La formazione è una delle fasi più importanti della vita professionale di una persona. In una società sviluppata e in continua evoluzione come quella in cui viviamo, è fondamentale non fermarsi alla classica formazione scolastica, ma intraprendere corsi di formazione specifica.
L’ambito linguistico non è sicuramente escluso da questo discorso. Anzi, mai come oggi risulta importante possedere skills linguistiche per poter ampliare i propri orizzonti lavorativi.
E-Converter, oltre che essere un’agenzia specializzata in servizi di traduzione, adattamento e interpretariato, offre opportunità di formazione in ambito linguistico. In collaborazione con ICOTEA, Istituto di formazione ministeriale, E-Converter riesce ad offrire diversi servizi nel campo della formazione linguistica.
Icotea, infatti, da più di vent’anni è istituto leader nel campo della formazione. Tra le varie offerte formative spiccano sicuramente i corsi in lingua certificati dai più importanti istituti linguistici esteri.
I servizi di formazione linguistica
Sono tre i servizi di formazione linguistica erogati da E-Converter in partnership con Icotea:
- Certificazioni Linguistiche: in inglese, tedesco e russo. Il servizio è rivolto a tutti coloro che desiderano certificare le proprie competenze in lingua straniera, mediante un esame che prevede – previo superamento – il rilascio di un attestato riconosciuto dal Miur. ICOTEA è, infatti, Istituto d’esame autorizzato da:
- Gatehouse Awards (per la lingua inglese)
- TELC (per la lingua tedesca)
- Herzen State Pedagogical University (per la lingua russa).
- Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12): il corso di laurea ha durata triennale, riconosce 180 crediti formativi e consente allo studente di acquisire una formazione culturale e linguistica di alto livello in almeno due lingue straniere (Inglese e Francese). A conclusione del percorso formativo, il laureato in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) otterrà un titolo di studio del tutto equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002.
- Recupero debiti formativi: sempre in collaborazione con l’Università ICOTEA, E-Converter offre anche la possibilità di frequentare corsi singoli di lingua Inglese, Francese, Tedesca e Spagnola per recuperare debiti formativi (CFU).
Per saperne di più e scoprire nel dettaglio le varie offerte formative, ti consigliamo di visitare il sito cliccando QUI!